Condizioni di utilizzo

Download PDF

CONDIZIONI GENERALI DI DEPOSITO
Tra:

QUALITY BOX ITALY S.R.L. (C.F./P.I. …………………….….), con sede legale in Località al Ponte, Borgo Chiese (TN), in persona del proprio legale rappresentante pro tempore, di seguito denominata “Depositario”

e

……………………. (C.F. ……………..), residente in …………………………………………., di seguito denominato “Depositante – Cliente”;

PREMESSO CHE

  • il Depositario è una società che si occupa del servizio denominato “Q – BOX”;
  • il Depositante è colui il quale intende utilizzare il servizio “Q – BOX”, affidando al Depositario beni mobili in suo possesso.

Tutto ciò premesso

tra le parti

si conviene e stipula quanto segue

Art. 1 – DISPOSIZIONI GENERALI

1.1. I termini e le condizioni di seguito indicati formano parte integrante dei contratti conclusi tra le parti aventi ad oggetto la fornitura del servizio denominato “Q – BOX” resa dal Depositario.

1.2. Le presenti condizioni generali disciplinano tutte le future relazioni contrattuali fra le parti e si applicano ai servizi richiesti ed accettati dal Depositante.

1.3. Ogni eventuale deroga o modifica delle presenti condizioni generali, per essere valida ed efficace, dovrà risultare in modo espresso ed essere specificamente accettata dal Depositario.

1.4. Anche in caso di deroghe concordate per iscritto, le presenti condizioni continueranno ad applicarsi per le parti non espressamente derogate.

1.5. Il contratto avrà durata pari al servizio richiesto, ossia dalla data di consegna sino alla restituzione del bene, per un periodo pari ad un massimo di 3 (tre) giorni.

 

Art. 2 – DEFINIZIONI

2.1. Con l’espressione «Q – BOX» s’intende la fornitura di un servizio di deposito di una cassetta per il deposito di beni mobili di piccole dimensioni, ubicata all’interno di un ampio contenitore formato da più cassette, ancorato a terra a mezzo di idonei dispositivi.

2.2. Con l’espressione «contratto on line» s’intende il contratto relativo ai beni mobili materiali del Cliente, stipulato tra questi ed il Depositario nell’ambito di un sistema a distanza di servizi tramite strumenti telematici, organizzato dal Depositario.

2.3. Con l’espressione «Cliente» si intende la persona fisica e/o giuridica che compie l’acquisto del servizio, di cui al presente contratto.

2.4. Con l’espressione «Depositario» si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore del servizio.

 

Art. 3 – OGGETTO e MODALITÀ DI ACCESSO AL SERVIZIO

3.1. Le presenti condizioni di deposito si applicano alla fornitura del servizio denominato “Q – BOX”.

3.2. Detto servizio si svolge secondo le seguenti modalità: per accedere al servizio è necessario previamente accreditarsi a mezzo di idonea piattaforma informatica ovvero tramite apposita applicazione (APP) per dispositivi mobili cui inserire i propri dati anagrafici e le proprie credenziali; a seguito di tale accreditamento, il Depositario fornirà al richiedente un QR Code con il quale sarà possibile accedere al servizio di deposito, previo pagamento del prezzo.

Alternativamente, il Cliente può accedere al servizio effettuando la registrazione online all’indirizzo www.qualitybox.it indicato sul “Q – BOX” tramite il proprio dispositivo mobile; in tale ipotesi, effettuato il login da parte dell’utente, previo inserimento dei propri dati anagrafici, il Depositario ovvero un suo partner inoltrerà, a mezzo di messaggio di testo (SMS), un codice di accesso personale al Cliente con il quale sarà possibile accedere al servizio di deposito, previo pagamento del prezzo.

3.3. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.qualitybox.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

 

Art. 4 – EMISSIONE ED ACCETTAZIONE DEL SERVIZIO – CONCLUSIONE CONTRATTO

4.1. Il contratto di deposito si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso al deposito manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato ed il successivo invio del form/modulo stesso, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo del servizio richiesto, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del servizio acquistato e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento.

4.2. Nel momento in cui il Depositario riceve dal Cliente l’ordinativo, lo stesso provvede all’invio di una e-mail di conferma di ricevimento dell’accettazione espressa dell’ordine oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Ogni clausola o pattuizione contenuta in documenti e corrispondenza, anche telematici, scambiati in fase precontrattuale, pur se sottoscritti, non avranno alcuna efficacia vincolante per il Depositario, salvo che vengano successivamente incorporati in un ordine d’acquisto.

 

Art. 5 – COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

5.1. Quando utilizza i servizi forniti dal Depositario, inviando e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni da computer o da dispositivo mobile, il Cliente comunica con il Depositario in forma elettronica.

5.2. Il Depositario potrà comunicare con il Cliente/Depositante in vario modo, ossia tramite e-mail, messaggi di testo (SMS), notifiche o pubblicando messaggi e comunicazioni direttamente sul sito.

5.3. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, il Cliente accetta di ricevere da parte del Depositario comunicazioni in forma elettronica, riconoscendo che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni fornite in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

 

Art. 6 – LICENZA PER L’ACCESSO AL SERVIZIO

6.1. Fermo il rispetto delle presenti Condizioni Generali di Deposito ed il pagamento del prezzo dovuto per il servizio richiesto, il Depositario concede una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile, per accedere al Servizio offerto, in ordine alla quale il Cliente potrà farne un uso personale e non commerciale.

6.2. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun Servizio del Depositario o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi, fare un uso derivato del Servizio o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell’account a vantaggio di un altro soggetto terzo o utilizzare dispositivi di acquisizione ed estrazione dati.

6.3. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali di Deposito restano in capo al Depositario del servizio.

6.4. Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale il Servizio del Depositario in tutto o in parte senza l’espresso consenso scritto del Depositario medesimo; non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi logo o altra informazione (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina o formato) del Depositario in assenza di un espresso consenso scritto del medesimo; non è possibile utilizzare in maniera impropria il Servizio fornito, che potrà essere utilizzato esclusivamente nei limiti previsti dalla legge.

6.5. La violazione delle presenti Condizioni Generali di Deposito comporterà la revoca della licenza rilasciata dal Depositario e l’esclusione dalla possibilità di accedere al Servizio, fatto salvo il risarcimento del danno.

 

 

Art. 7 – NORME DI UTILIZZO DELL’ACCOUNT

7.1. Il Cliente è tenuto a mantenere riservati il proprio account e la propria password nonché a controllare l’accesso al proprio computer ed ai propri dispositivi; il Cliente accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il proprio account e la propria password.

7.2. Il Cliente si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la propria password rimanga sicura e riservata e si impegna ad informare immediatamente il Depositario nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della password del Cliente medesimo ovvero nel caso in cui la password sia utilizzata in modo non autorizzato.

7.3. Il Cliente è tenuto a verificare che i dati forniti al Depositario siano corretti e completi e si impegna a comunicare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite.

7.4. Il Cliente potrà accedere ed aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione “Il mio account” del sito.

7.5. Il Cliente non dovrà utilizzare il servizio fornito:

  • in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti al servizio del Depositario ed alle sue funzionalità;
  • per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite;
  • per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

7.6. Il Depositario si riserva il diritto di impedire l’accesso al sito e/o al servizio offerto, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a discrezione del Depositario medesimo, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili e delle presenti Condizioni Generali di Deposito.

 

Art. 8 – EFFICACIA DEL CONTRATTO

8.1. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato all’articolo 4.

8.2. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

 

Art. 9 – PREZZO

Salvo patto contrario, il prezzo si intende quello espresso nei tariffari del Depositario, disponibili per la consultazione prima di ogni attività di fruizione del servizio stesso.

 

Art. 10 – MODALITA’ DI PAGAMENTO

10.1. Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Depositario.

10.2. Comunque, il pagamento del servizio dovrà avvenire a mezzo di carta prepagata oppure di carta di credito, tramite sistemi pay-pal e/o contact less, inserendo i propri dati contabili nella schermata del sito web del Depositario che si aprirà in seguito alla richiesta del servizio al sito medesimo il quale, tramite un sistema informatizzato, effettuerà direttamente il prelievo del prezzo indicato nell’ordine.

10.3. Il Depositario, in caso di mancato pagamento da parte del Cliente, sarà legittimato ad esercitare il diritto di ritenzione in relazione ai beni oggetto del deposito.

 

Art. 11 – ESECUZIONE DEL SERVIZIO ED IDENTIFICAZIONE DELL’UTENTE

11.1. A seguito della conclusione del contratto, previo pagamento del servizio, il Cliente potrà depositare nel “Q-BOX” l’oggetto che necessita, eccezion fatta per tutti i beni illegali, ossia, a titolo esemplificativo, armi, sostanze stupefacenti e sostanze pericolose e/o infiammabili.

11.2. Il Cliente verrà fotografato all’atto del deposito dell’oggetto nel “Q-BOX” ed ogni articolo depositato verrà fotografato e sottoposto all’esame di un dispositivo elettronico (cd. Sistema Sniffer) per la ricerca di sostanze stupefacenti.

11.3. Qualora nel Q-BOX vengano depositate sostanze stupefacenti e/o comunque oggetti illegali, ne verrà data immediata comunicazione alle Autorità Competenti.

11.4. Allo scadere del termine del richiesto servizio, verrà inoltrato al Cliente un messaggio automatico di avviso che invita il medesimo a provvedere al ritiro dell’oggetto depositato.

 

 

Art. 12 – OBBLIGHI DEL DEPOSITARIO

12.1. Il Depositario si impegna a custodire con diligenza i beni oggetto del servizio richiesto per tutta la durata contrattuale sino al momento della restituzione.

12.2. Il Depositario si obbliga a restituire i beni depositati presso il “Q-BOX” al termine del servizio richiesto.

12.3. La parte depositaria si impegna a non servirsi dei beni depositati.

12.4. Il ritiro dei beni depositati da parte del Cliente libera il Depositario da ogni responsabilità inerente allo stato e alla consistenza dei medesimi.

12.5. Il Depositario è responsabile nei confronti del Depositante per il danneggiamento dell’oggetto depositato nei limiti della somma di € 300,00.

 

Art. 13 – MANCATA RESTITUZIONE – SMARRIMENTO

13.1. Qualora, al termine della prestazione richiesta, il bene non venga restituito al Cliente per malfunzionamento del servizio e, precisamente, del macchinario erogatore, il Depositario non ne potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile ai fini risarcitori; in tale ipotesi, il Depositario si attiverà affinché la problematica venga risolta entro e non oltre le 48 ore successive.

13.2. Qualora il Cliente non ritiri, anche parzialmente, quanto dal medesimo depositato entro il termine di 3 (tre) giorni dall’inizio del servizio, il Depositario potrà provvedere a rimuovere l’oggetto e ad inviarlo presso l’indirizzo di residenza comunicato dal Cliente all’atto di iscrizione al servizio, con esonero di responsabilità per l’eventuale perimento dell’oggetto in seguito al trasferimento. In tale ipotesi, il Cliente si impegna a versare il corrispettivo dovuto per il recapito del bene presso la propria residenza.

13.3. Laddove non fosse possibile la restituzione nei termini sopraindicati, il Depositario conserverà il bene per il termine di mesi 3 (tre) presso i propri locali a ciò adibiti e, successivamente, il bene stesso verrà considerato smarrito/ abbandonato.

13.4. Il mancato ritiro, anche parziale, da parte del Cliente di quanto dal medesimo depositato entro il termine di 3 (tre) giorni dall’inizio del servizio determina il recesso anticipato dal contratto.

 

Art. 14 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

14.1. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

14.2. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

14.3. Il Cliente si impegna altresì a ritirare l’oggetto depositato entro il termine del servizio richiesto pattuito nell’ordine. In caso contrario, il Depositario imputerà l’ulteriore costo del servizio maturato.

14.4. Il Cliente si impegna a non introdurre nel “Q-BOX” oggetti che abbiano valore superiore ad € 1.000,00, pena l’assunzione di responsabilità diretta in caso di perimento del bene depositato.

 

Art. 15 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

15.1. Il Depositario non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore.

15.2. Il Depositario non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

15.3. Il Depositario non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

15.4. Il Depositario non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

15.5. Il Depositario non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per il deposito effettuato dal Cliente di oggetti illegali ovvero pericolosi.

15.6. In nessun caso il Cliente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Depositario.

 

Art. 16 – DIRITTO DI RECESSO

16.1. Il Cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e con specifica indicazione del motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno di conferma del servizio richiesto.

16.2. Nel caso in cui il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Depositario  tramite posta elettronica certificata all’indirizzo qualityboxitaly@legalmail.it .

16.3. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il Cliente dovrà specificare e documentare il motivo che lo ha indotto a richiedere il recesso.

16.4. Il Depositario provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

16.5. Con la ricezione della comunicazione con la quale il Cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

 

Art. 17 – FORZA MAGGIORE

17.1 Nessuna parte potrà essere considerata inadempiente rispetto all’esecuzione dei propri obblighi contrattuali qualora l’inadempimento sia dovuto ad incendio, inondazione, sciopero, agitazione sindacale o qualunque altro incidente industriale, impedimenti inevitabili, guerra dichiarata o non dichiarata, embarghi, impedimenti giuridici, insurrezioni o qualunque altra causa che non sia imputabile alle parti, a condizione che questi eventi non potessero essere previsti o gli effetti di questi eventi prevenuti nel momento in cui il contratto è stato stipulato.

17.2 Tali eventi costituiranno causa di esonero di responsabilità qualora essi determinino impossibilità temporanea o definitiva di adempiere alle obbligazioni di cui all’incarico, con esclusione di quegli eventi che rendano semplicemente l’esecuzione più difficile o più onerosa. Inoltre, l’esonero di responsabilità di cui alla presente clausola sarà applicabile esclusivamente se i suddetti eventi non risultino soggetti ad altre specifiche disposizioni delle presenti Condizioni Generali.

 

Art. 18 – MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

18.1. Il Depositario si riserva il diritto di modificare il Servizio e le presenti Condizioni Generali di Deposito in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi ovvero per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamenti.

18.2. Il Cliente sarà soggetto alle condizioni di volta in volta vigenti nel momento in cui richiede il Servizio.

 

Art. 19 – UTILIZZO DEL SOFTWARE

19.1. Il Cliente può utilizzare il Software del Depositario solo al fine di utilizzare il Servizio fornito nei limiti di quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali.

19.2. È fatto divieto al Cliente di incorporare una parte del Software nei programmi del medesimo ovvero compilare porzioni degli stessi in combinazione con i programmi del Cliente; è vietato trasferire il Software del Depositario per utilizzarlo in relazione ad altro servizio, o vendere, dare in deposito o in affitto, distribuire o concedere in sublicenza, oppure altrimenti cedere qualsiasi diritto del Software in tutto o in parte.

19.3. Il Cliente non potrà in alcun caso utilizzare il Software per scopi illeciti; in tal caso, il Depositario potrà cessare la fornitura del Software e revocare il diritto del Cliente di utilizzare il Software stesso in qualsiasi momento.

19.4. In caso di inadempimento da parte del Cliente alle disposizioni delle presenti Condizioni Generali, il diritto di utilizzare il Software verrà automaticamente revocato, senza alcun preavviso da parte del Depositario.

19.5. I software utilizzati nel Servizio fornito dal Depositario sono di proprietà del medesimo o dei suoi fornitori di software.

 

Art. 20 – COMUNICAZIONI E RECLAMI

20.1 Le comunicazioni scritte dirette al Depositario e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviate al seguente indirizzo e-mail: info@qualitybox.it.

Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni da parte del Depositario.

 

Art. 21 – DEFINIZIONE DELLE CONTROVERSIE

Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti circa l’interpretazione, esecuzione o applicazione del presente accordo sarà devoluta alla giurisdizione italiana ed alla competenza esclusiva del Tribunale di Bergamo.

In caso di consumatori, si applica il foro competente secondo le disposizioni di legge art. 33, comma 1, lett. u), D.Lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del consumo), ossia il giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore; qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.

 

Art. 22 – DISPOSIZIONI FINALI

Le parti si dichiarano debitamente informate ed autorizzano reciprocamente il trattamento dei dati personali, ai sensi del D. Lgs. n. 163/2003; le prassi del presente sito in ordine al trattamento dei dati personali sono consultabili alla pagina “Informativa sulla privacy”.

Ai fini delle comunicazioni previste nelle presenti Condizioni Generali, le parti eleggono domicilio presso la propria sede legale. Le medesime potranno avvenire con pari efficacia anche a mezzo di posta elettronica certificata.

 

Data……………

 

Quality Box Italy Srl                                                     Cliente

 

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., le parti dichiarano di approvare specificamente le seguenti clausole del presente contratto: art. 1 (disposizioni generali); art. 3 (oggetto e modalità di accesso al servizio); art. 4 (emissione ed accettazione dell’ordine – conclusione contratto); art. 5 (comunicazioni elettroniche); art. 6 (licenza per l’accesso al servizio); art. 7 (norme di utilizzo dell’account); art. 9 (prezzo); art. 10 (modalità di pagamento); art. 11 (esecuzione del servizio); art. 12 (obblighi del depositario del servizio); art. 13 (mancata restituzione – smarrimento); art. 14 (obblighi del cliente); art. 15 (limitazioni di responsabilità); art. 16 (diritto di recesso); art. 17 (forza maggiore); art. 19 (utilizzo del software); art. 21 (definizione delle controversie).

 

Quality Box Italy Srl                                                     Cliente

 

 

Informativa privacy

Titolari del trattamento dei dati personali

Qualsiasi dato personale fornito o raccolto tramite le operazioni effettuate sul sito www.qualitybox.it verrà trattato dal Depositario, quale autonomo titolare del trattamento dei dati.

Tipologia di dati personali dei clienti raccolti sul sito

I dati personali dei clienti consentono di personalizzare e di migliorare continuamente gli acquisti sul sito. Tali dati vengono, in particolare, utilizzati per fornire prodotti e servizi, elaborare pagamenti, comunicare con il Cliente in merito a prodotti, servizi ed offerte promozionali, aggiornare i registri e, in genere, mostrare contenuti e consigliare servizi che potrebbero essere di interesse del Cliente.

Il Depositario utilizza questi dati anche per migliorare la piattaforma, per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche e logistiche e di altro tipo.

Di seguito, alcune categorie di dati personali che vengono raccolti.

Dati personali forniti dal Cliente

Il Depositario riceve e conserva qualsiasi dato che il Cliente inserisce nel sito o che viene fornito in qualsiasi altro modo. È possibile scegliere di non fornire alcuni dati, ma in tal caso il Cliente potrebbe non essere in grado di usufruire di parte dei servizi offerti. I dati forniti vengono utilizzati per dare riscontro alle richieste del Cliente, personalizzare suggerimenti, migliorare l’offerta on-line e le comunicazioni con il Cliente.

Dati personali che vengono raccolti automaticamente

Il Depositario riceve e conserva qualsiasi dato che il Cliente fornisce quando interagisce con il medesimo.

Il Depositario può raccogliere informazioni tecniche per identificare il dispositivo del Cliente per finalità di prevenzione di frodi e diagnostiche.

Dispositivi mobili

Quando vengono scaricate od utilizzate applicazioni create dal Depositario e, se applicabile, quando è acconsentito l’utilizzo della funzione di localizzazione sul dispositivo mobile del Cliente, il Depositario può ricevere informazioni riguardo la posizione geografica del Cliente e del suo dispositivo mobile, incluso un identificativo unico per il dispositivo; in tal caso, il Depositario può utilizzare queste informazioni per fornire servizi basati sulla localizzazione come risultati della ricerca ed altro contenuto personalizzato.

I dati personali raccolti tramite il sito www.qualitybox.it non vengono ceduti a terzi

I dati personali dei clienti non vengono ceduti a terzi.

Il Depositario divulga i dati relativi all’account e altri dati personali solo nel caso in cui ciò venga espressamente richiesto per legge; per far rispettare o applicare le Condizioni generali di Deposito ed altri accordi; per tutelare beni o diritti, nonché la sicurezza del sito, degli utenti o di altri soggetti. Questo include lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio del credito. Ovviamente, questo non include la vendita, la condivisione o la divulgazione in altro modo di dati personali ricevuti dai clienti per finalità commerciali, in contrasto con gli impegni assunti in questa Informativa sulla privacy.

In casi diversi da quelli indicati sopra, il Cliente sarà informato ogni volta in cui i suoi dati personali saranno comunicati a terzi ed avrà la possibilità di scegliere se comunicare o meno a terzi i suoi dati personali.

Garanzia di sicurezza dei dati personali del Cliente

Il Depositario si impegna a tutelare la sicurezza dei dati personali del Cliente durante il loro invio, utilizzando il software _______________________, che cripta le informazioni che inserisci.

Al momento della richiesta del servizio il Depositario visualizza solo le ultime quattro cifre del numero della carta di credito del Cliente. Naturalmente, il Depositario trasmette, durante l’elaborazione della richiesta, il numero completo di carta di credito all’istituto finanziario emittente la carta di credito.

È importante che il Cliente adotti idonee protezioni contro l’accesso non autorizzato alla propria password ed al proprio computer, accertandosi sempre di essere disconnesso quando l’accesso viene effettuato utilizzando un computer condiviso con altri utenti.

Inserzionisti e link ad altri siti web

Il sito web può visualizzare messaggi pubblicitari di terzi e link ad altri siti web.

Avvertenza: presenza di un’area videosorvegliata

Il Cliente viene preventivamente reso edotto, anche tramite apposita indicazione segnaletica, che è soggetto a videosorveglianza nel momento della sottoscrizione del contratto de quo e della successiva fruizione del servizio.

Questa segnaletica, che si sostanzia in uno specifico cartello di avviso, viene collocata prima dell’ingresso nella zona videosorvegliata e ha un formato ed un posizionamento tale da essere chiaramente visibile ai soggetti interessati, secondo le istruzioni fornite dal Garante per la protezione dei dati personali.

Le informazioni e i dati raccolti mediante le predette modalità saranno conservati ed utilizzati in via esclusiva per scopi strettamente connessi al servizio in oggetto, per un periodo massimo pari a 60 (sessanta) giorni.

Informative e revisioni

In caso di dubbi sull’Informativa sulla privacy del sito, il Cliente può contattare il Depositario via e-mail.

Le attività cambiano costantemente e, pertanto, anche l’Informativa sulla privacy e le Condizioni generali di deposito saranno soggette a modifiche. Se non diversamente dichiarato, l’attuale Informativa sulla privacy si applica a tutti i dati personali che abbiamo sul Cliente e sul suo account. Nel caso in cui dovessero rendersi necessarie modifiche sostanziali al servizio, il Depositario provvederà ad informare il Cliente in modo che quest’ultimo possa esprimere o meno il proprio consenso alle modifiche.

Contatti

Uffici Commerciali:
Via Natta, 9 Mapello (BG)
24030 – Italia
Telefono: +39 391 7091828
Mail: info@qualitybox.it